La Email Automation Marketing è una delle strategie pubblicitarie più potenti tra quelle disponibili sul web e può fare la differenza all’interno della tua strategia digitale per stabilire una connessione con i tuoi clienti, per promuovere i tuoi prodotti e servizi e per aumentare le conversioni portando i clienti verso le tue landing page.
In questo articolo, parleremo di alcuni strumenti di newsletter automation per inviare messaggi specifici e personalizzati alla tua mailing list, consentendo di gestire efficacemente i rapporti individuali con i clienti e trarre il meglio dal tuo content marketing.
Mailchimp
Uno degli strumenti più validi per la gestione delle campagne di email marketing che, attraverso i principi del marketing automation, può aiutarti nella comunicazione con i tuoi utenti. Si tratta di una delle prime piattaforme di email marketing, fondata nel 2001 da Ben Chestnut e Dan Kurzius, con l’obiettivo di creare un servizio accessibile soprattutto alle piccole imprese a cui mancano spesso gli strumenti per competere con i concorrenti più grandi.
Con questa piattaforma, hai la possibilità di inviare la newsletter alla tua mailing list, di segmentare gli utenti in base all’interazione con i messaggi, di realizzare landing page a cui gli utenti possono collegarsi per accedere ai tuoi servizi e/o prodotti e di creare messaggi pubblicitari ad hoc destinati ad un’audience targettizzata. Insomma un ottimo strumento per la newsletter automation e non solo.
Sendinblue
Sendinblue è un’altra piattaforma molto utile per organizzare campagne di email marketing con processi automatizzati. Disponibile anche in lingua italiana, presenta un’interfaccia semplice e intuitiva e si distingue per essere uno dei software più economici per campagne di marketing automation con newsletter. Alcune tra le sue numerose funzionalità sono l’impostazione di risposte automatiche alle email, la geolocalizzazione di clic ed e-mail aperte, la segmentazione dei contatti e l’invio non solo di email, ma anche di SMS ai tuoi clienti, con la possibilità di personalizzare l’ID mittente, conoscere lo stato degli SMS inviati, attivabile con centinaia di destinazioni e compagnie telefoniche in tutto il mondo.
OneSignal
Un altro software che permette di raggiungere i singoli utenti in qualsiasi momento è OneSignal, un’azienda americana leader nel mercato che permette di creare campagne di marketing basate sull’invio di notifiche push. Questa tipologia di servizio si sostanzia nell’invio automatico di messaggi che compaiono sulla schermata di blocco del proprio dispositivo e si attivano generalmente mentre si naviga su un sito web o mentre si sta utilizzando un’app. Perciò, dato che appaiono istantaneamente sulla schermata di blocco dello smartphone o all’apertura del browser, le notifiche push hanno un tasso di visualizzazione molto alto. OneSignal può quindi essere un valido alleato soprattutto per chi opera nel campo degli eCommerce, perché si rivolge agli utenti con comunicazioni promozionali e informazioni targettizzate in grado di attirare la loro attenzione, aumentando così le visite al sito web e, in prospettiva, le vendite.
Alma è un’agenzia di web marketing specializzata in campagne di Email e Newsletter Automation Marketing
Una campagna di Email Automation Marketing ben organizzata può portare ad un notevole aumento del traffico sul proprio sito web e a stabilire un rapporto di fiducia con i propri clienti.
Alma Digital è un’agenzia di web marketing con sede a Trento, che realizza progetti su misura per implementare strategie digitali efficaci, analizzando il mercato dei potenziali clienti, per comprendere i loro bisogni e identificando i punti di forza dei prodotti e gli strumenti di comunicazione più adatti per ogni business.
Monitorando gli indicatori chiave delle attività dei suoi clienti, Alma offre soluzioni per raggiungere gli obiettivi aziendali dei suoi clienti con interventi mirati ed incisivi.
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