Monitora i tuoi investimenti
Web Analytics
In ogni nostro progetto utilizziamo un approccio data-driven che ci permette di intervenire in maniera puntuale dove c’è possibilità di crescita. L’analisi dei dati ci guida nelle scelte e ci permette di implementare strategie concrete e misurabili.
Alla base di una strategia digitale efficace deve esserci un sistema di monitoraggio dei dati e degli utenti in grado di dare risposte sull’andamento del progetto. La Web Analytics è infatti essenziale per prendere decisioni basate sui dati che possano migliorare le performance del sito e dell’e-commerce, decretando conseguentemente il successo di un’attività online.
Analisi utenti e privacy
Tracking e GDPR
Definiamo assieme a te quali sono le azioni compiute dagli utenti rilevanti per il tuo business, come ad esempio l’aggiunta di un prodotto al carrello, l’invio di una richiesta di contatto, l’acquisto online o l’avvio di una chiamata. Sulla base di queste azioni, impostiamo i tracciamenti per misurare l’efficacia delle attività di marketing.
Configuriamo le tue piattaforme perchè siano conformi al Regolamento Europeo sulla Protezione dei Dati (GDPR) e forniamo un sistema di gestione dei cookie conforme alla normativa più recente (Cookie Law).
Customer Experience
Analisi percorsi di navigazione
L’analisi dei percorsi di conversione è una strategia utilizzata per comprendere i passaggi che un utente compie all’interno del funnel di marketing prima di completare un’azione chiave, come l’acquisto di un prodotto o l’iscrizione a una newsletter.
Questa analisi è fondamentale per ottimizzare le attività di marketing e per individuare eventuali blocchi nella Customer Experience che una volta rimossi o ottimizzati possano stimolare una migliore resa del traffico del sito web.
Digital Marketing e Big Data Analysis
Reportistica avanzata per e-commerce
Grazie ai nostri report approfonditi, potrai monitorare, analizzare e ottimizzare le performance delle vendite, del traffico e dell’esperienza utente attraverso una serie di metriche dettagliate. Questa analisi aiuta a prendere decisioni informate e a migliorare l’efficienza del business.
Come si comportano i nuovi utenti del sito rispetto ai clienti? Quali sono le pagine che agevolano la conversione e dove invece gli utenti abbandonano la navigazione?
Coniugare la creatività e la conoscenza del proprio mercato assieme ad una reportistica avanzata permette di comprendere se le considerazioni fatte a monte siano valide e in che modo possano essere rafforzate.
Genera opportunità commerciali
CRM e lead generation
La Lead Generation B2B è ormai un processo necessario nello sviluppo del new business di qualsiasi impresa. Consiste nell’intercettare con diversi mezzi dei potenziali clienti, con l’obiettivo finale di acquisirli. Sappiamo accompagnarti nella definizione del target giusto e nell’implementazione di sistemi di raccolta lead e di analisi, in grado di generare valore.
Grazie ad un’attenta analisi del traffico che arriva sul tuo sito sappiamo attivare campagne promozionali in grado di intercettare nuovi potenziali clienti e supportare la crescita della tua azienda online, anche nel settore business-to-business. Siamo Google Partner, sappiamo gestire il tuo budget in maniera puntuale ed efficiente.
Migliora in modo progressivo
Conversion Rate Optimization (CRO)
Analizziamo i dati di traffico del tuo sito o delle tue campagne di digital marketing e individuiamo i punti del percorso che presentano criticità o che hanno margine di crescita. Cerchiamo soluzioni e le testiamo per vedere se le metriche prese in esame migliorano.
Analizziamo i risultati ottenuti e valutiamo gli interventi successivi per continuare a crescere. Tutto questo è Conversion Rate Optimization.
Case studies
Richiedi un appuntamento
Parlaci dei tuoi obiettivi.
Una consulenza in strategia digitale efficace parte da una chiacchierata informale. Tu ci parli della tua azienda e delle tue esigenze, noi ti raccontiamo di come potremmo aiutarti a raggiungere i risultati desiderati, prendendo spunto da casi studio reali e da progetti già realizzati negli anni.