Servizio SEO

Per aumentare la visibilità ed essere facilmente trovati su Google, Alma Digital analizza il tuo sito, i tuoi competitor e ti aiuta ad individuare la strategia più adatta per raggiungere persone interessate

Tecnica

Analizziamo la struttura del sito e dei suoi contenuti per renderli più facilmente indicizzabili dai motori di ricerca.

Semantica

Individuiamo gli intenti di ricerca degli utenti in linea con il tuo business per adeguare i testi e i contenuti visibili durante la navigazione.

Performance

Controlliamo se le performance di caricamento sono ottimali o se sono presenti errori tecnici che possono ostacolare una buona indicizzazione.

Consulenza SEO

Se il tuo sito non viene trovato su Google o il tuo e-commerce fatica a crescere, lavorare sul posizionamento organico può essere la strategia giusta.

SEO tecnica

In questo gruppo di attività rientrano tutti quegli interventi di ottimizzazione SEO volti a rendere il sito più facile da ispezionare da parte degli spider di Google.

Se hai mai sentito parlare di sitemap, CDN, redirect e responsive, sono tutti aspetti di un’ottimizzazione SEO tecnica che va presa in considerazione prima di creare nuove pagine e produrre articoli del blog.

Inoltre, attraverso lo studio dell’usabilità del sito e dell’architettura delle informazioni si struttura un framework che possa fornire agli utenti un percorso di navigazione fluido, dei tempi di permanenza più lunghi e di conseguenza un miglior ranking SEO.

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SEO semantica

Questo è il cuore della SEO. Sono gli interventi sui testi, le ricerche delle parole chiave e l’arte del copywriting. Ti sei mai chiesto se i contenuti del tuo sito rispondono ai giusti intenti di ricerca degli utenti? Ricordati che Google premia chi scrive contenuti che soddisfano le richieste di informazioni degli utenti. Scrivere in ottica SEO non vuol dire creare testi freddi e pieni di ripetizioni, ma creare contenuti ben strutturati che agevolano la comprensione da parte degli utenti e li trattengono più a lungo sulla pagina.

Essere posizionati su Google per le parole chiave più in linea con il proprio business permette inoltre di acquisire visibilità nei confronti dei competitor.

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Performance

Tempi di caricamento lunghi e un’esperienza utente difficile da mobile sono solo alcuni esempi dei fattori che possono peggiorare il posizionamento SEO di un sito. Google premia infatti l’usabilità dei siti e degli e-commerce. Trovare gli errori e correggerli tempestivamente è un fattore strategico.

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