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Strategie per aumentare le vendite online: un e-commerce di mobili

Strategie per aumentare vendite online

E-commerce di mobili

Ad inizio collaborazione, il cliente aveva un e-commerce con un catalogo molto esteso e diverse campagne sponsorizzate attive sulla rete di Google. Tuttavia, non possedeva le competenze interne necessarie a gestire al meglio tali campagne.

 

Per crescere molto velocemente senza aumentare gli investimenti, la necessità era quella di allocare in maniera più efficiente il budget investito ottimizzando le campagne attraverso un’attenta analisi dei dati e delle preferenze dei consumatori.

Attraverso un’attenta analisi dei dati, siamo riusciti ad ottimizzare gli investimenti del cliente, aumentandone la profittabilità. Infatti, grazie a questo approccio, Youredo è riuscito a crescere in maniera rapida, senza la necessità di aumentare il budget investito in campagne promozionali.

Cliente

Youredo
Shop online di arredamento con sede a Bolzano ed oltre 5.000 articoli a catalogo

Periodo progetto

6 mesi
Agosto 2019 – Febbraio 2020

Responsabilità

Conversion
ROI
E-commerce

Tools

Google Analytics
SEO Zoom
Google Ads
Facebook Ads

Attività

Su cosa abbiamo lavorato

Ottimizzazione delle campagne di Google Ads, retargeting e promozione sui social.

Google Ads

Abbiamo ottimizzato le campagne sponsorizzate già esistenti, basandoci sui dati raccolti direttamente da Google Ads. In questo modo, il budget è stato investito in orari e zone più performanti e sui prodotti più richiesti, aumentando così le vendite e il ritorno sull’investimento.

Social Network

Su Facebook e Instagram sono state create delle campagne di promozione specifiche per sfruttare dei momenti particolarmente vantaggiosi per le vendite, quali Black Friday e Natale. Inoltre, per aumentare l’engagement della community, è stato impostato un piano editoriale con contenuti studiati sul pubblico di riferimento.

 

Retargeting

Attraverso una segmentazione dei visitatori del sito è stato possibile attivare delle campagne di retargeting per coinvolgere nuovamente gli utenti e indirizzarli verso l’acquisto.

Risultati dopo solo 4 mesi

VALORE MEDIO CARRELLO

+15%

L’ottimizzazione della campagne già attive ha permesso di intercettare un pubblico di maggior qualità.

ROI

+25%

La diversificazione dei canali di acquisizione, unita a retargeting e miglioramento costante delle campagne, ha aumentato il rendimento degli investimenti.

ACQUISTI MENSILI

>500

Intercettare i visitatori tramite campagne di retargeting su Google e Facebook ha riportato gli utenti all’interno del percorso di acquisto, aumentando le conversioni.

Testimonial

Dicono di noi

Alma è un team giovane, preparato e affidabile che ci sta aiutando a migliorare la nostra presenza sul web e la comunicazione con i nostri clienti. Propositivi, veloci, e soprattutto appassionati ed entusiasti, mantengono sempre al centro le nostre esigenze.
Youredo Bolzano
Marketing Manager

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