Vendere online prodotti alimentari
Un e-commerce per prodotti agricoli
Agribio è un portale nato per la vendita di prodotti per l’agricoltura biologica. Perchè decide di rifare l’e-commerce?
Un’azienda che opera nel settore dell’agricoltura biologica da più di 20 anni gestisce uno shop online con più di 3.000 prodotti a catalogo e una base di clienti vasta e fidelizzata.
Per suggerire la migliore strategia a supporto della crescita dello shop online abbiamo effettuato un’analisi dettagliata dei dati di traffico e dei tassi di conversione dell’e-commerce. Abbiamo quindi proposto al cliente due percorsi alternativi da intraprendere con i relativi costi e risultati attesi.
Abbiamo quindi deciso di rifare lo shop online ponendo maggior attenzione alla User Experience e calcolando l’effettivo miglioramento atteso in termini di tassi di conversione e performance. Abbiamo poi sviluppato una strategia di rilancio dello shop basandoci su dati raccolti, analisi dei percorsi di conversione e ottimizzazione degli investimenti su Google Ads e Meta.
Cliente
Agribioshop.it
E-commerce di prodotti per l’agricoltura
Obiettivi
Miglioramento tassi di conversione
Gestione campagne Google Ads e Meta
Strategia e consulenza
Risultati dopo 2 mesi
PRODOTTI A CATALOGO
+3.000
Abbiamo gestito la migrazione di un catalogo molto esteso di prodotti con variazioni specifiche di confezione, dimensioni, peso e IVA applicata. Abbiamo inoltre personalizzato tutti i documenti relativi alla gestione degli ordini.
FATTURATO
+11%
L’aumento del fatturato si è visto fin dalle prime settimane dal lancio, prima ancora di attivare il piano di marketing digitale a supporto dello shop. Grazie ad una segmentazione accurata del pubblico, la crescita si è consolidata nei mesi a seguire.
TASSO DI CONVERSIONE
x3
La nostra stima di miglioramento dei tassi di conversione è stata rispettata, a dire il vero siamo stati anche più conservativi. Questo grazie ad uno shop moderno, veloce e ad un’attenta progettazione della User Experience.
Il cliente