Strategia di marketing digitale B2B
Digitalizzazione nei trasporti
GRUBER Logistics è una multinazionale nel settore dei trasporti della logistica. Come strutturare una strategia digitale B2B efficace?
Il cliente sta affrontando da diversi anni una completa digitalizzazione dei processi e dei servizi. Ci siamo affiancati come partner e abbiamo posto attenzione a comprenderne le peculiarità, affiancarlo negli avanzamenti e supportarlo nel conseguimento dei propri obiettivi.
Attraverso un approccio lean, abbiamo trasformato un grosso progetto iniziale in un affiancamento modulato in micro progetti, per seguire in ogni momento i progressi del cliente e procedere in base ai risultati raccolti.
Abbiamo migliorato le performance del sito, sia da un punto di vista di User Experience che di ottimizzazione SEO per supportarne la crescita organica e la raccolta di contatti commerciali. Abbiamo inoltre offerto supporto nel valutare le strategie secondo un approccio data-driven, facendoci guidare nelle decisioni dalle metriche e dai risultati.
Guardando nella stessa direzione abbiamo definito strategie scalabili e flessibili.
Cliente
GRUBER Logistics Spa
Innovazione nei trasporti e nella logistica
Obiettivi
Crescita organica (SEO)
Analisi percorsi di navigazione
User Experience e lead generation
Strategia e consulenza
Risultati conseguiti
SESSIONI YoY
+50%
Grazie ad una costante ottimizzazione SEO svolta nelle 3 lingue principali abbiamo visto crescere il traffico del sito del 50% negli ultimi 12 mesi.
KEYWORD
+1.500
Il totale delle parole chiave indicizzate nell’ultimo anno è cresciuto e le query degli utenti per le quali il sito compare tra i primi 10 risultati di Google sono quasi triplicate.
+15%
Le campagne di lead generation su Google Ads hanno intercettato utenti più in target e migliorato il tasso di conversione del sito.
Il cliente