Skate shop online
Skim Corner
Skim Corner è nato con lo scopo di lanciare e diffondere la cultura dello Skimboard flatland in Italia. Supportata dal desiderio di far conoscere le tavole professionali DB Skimboards, la passione si è presto trasformata in un progetto imprenditoriale.
Partendo da una piccola community sviluppata su Instagram e cresciuta spontaneamente, la vera sfida era quella di fare in modo che la visibilità nella nicchia crescesse anche nel web e non solo tra gli appassionati di skimboard.
Era quindi importante riuscire a definire ed eseguire in poco tempo promozioni mirate attraverso i canali digitali, in grado di intercettare nuovi utenti e supportare la crescita dell’e-commerce.
Grazie ad un affiancamento costante nella creazione e nel lancio dell’e-commerce, Skim Corner è riuscito a creare una community attiva, ottenere visibilità sul web e iniziare a vendere online.
Attraverso un monitoraggio costante dei dati, è stato possibile contenere le spese pubblicitarie e strutturare una crescita costante e scalabile.
Cliente
Skim Corner
E-commerce per gli appassionati degli sport da tavola
Periodo progetto
12 mesi
Agosto 2019 – Agosto 2020
Responsabilità
Visibilità online
Aumento delle vendite
Creazione di una community
Strategie integrate on e offline
Tools
Google Analytics
SEO Zoom
Mailchimp
WooCommerce
Attività
Su cosa abbiamo lavorato
Creazione e-commerce, social media, strategia online-offline e miglioramento dell’User Experience
E-commerce
Abbiamo realizzato l’e-commerce valorizzando l’unicità del progetto e facendo attenzione a rispettare gli standard di comunicazione della nicchia di mercato. Il nostro è stato un supporto a 360°, sia tecnico che di design, con l’obiettivo di ottenere una vetrina in grado di valorizzare i prodotti senza compromettere le performance.
Digital Marketing
Abbiamo ottimizzato le pagine Facebook e Instagram del cliente organizzando un piano editoriale adatto a promuovere in maniera innovativa i prodotti dell’e-commerce. Grazie a strategie originali e all’attenta analisi dei dati, è stato possibile raggiungere un maggior numero di utenti a fronte di una spesa pubblicitaria contenuta.
Strategia online-offline
Sfruttando la community già presente sui social network, abbiamo testato diverse strategie di comunicazione. L’obiettivo è stato quello di creare continuità tra le azioni online dell’e-commerce e la promozione offline all’interno della comunità. Questo è stato possibile grazie alla creazione di momenti di aggregazione ed eventi resi noti attraverso i social.
SEO e User Experience
Risultati dopo 12 mesi
UTENTI MENSILI
1400
Un piano social strutturato, unito a campagne a pagamento e attività di SEO hanno subito veicolato traffico di qualità al sito.
PAROLE CHIAVE INDICIZZATE
300+
L’ottimizzazione dei contenuti ha favorito il posizionamento del sito su Google, facendolo indicizzare velocemente per parole chiave strategiche.
TASSO DI CONVERSIONE
3%
L’ottimizzazione dei percorsi di conversione e delle schede dei prodotti ha influito positivamente sulle vendite generate dal traffico organico.
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