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Sport e Marketing

Skim Corner

Skim Corner è nato con lo scopo di lanciare e diffondere la cultura dello Skimboard flatland in Italia. Supportata dal desiderio di far conoscere le tavole professionali DB Skimboards, la passione si è presto trasformata in un progetto imprenditoriale.

 

Partendo da una piccola community sviluppata su Instagram e cresciuta spontaneamente, la vera sfida era quella di fare in modo che la visibilità nella nicchia crescesse anche nel web e non solo tra gli appassionati di skimboard.

Era quindi importante riuscire a definire ed eseguire in poco tempo promozioni mirate attraverso i canali digitali, in grado di intercettare nuovi utenti e supportare la crescita dell’e-commerce.

Grazie ad un affiancamento costante nella creazione e nel lancio dell’e-commerce, Skim Corner è riuscito a creare una community attiva, ottenere visibilità sul web e iniziare a vendere online.

Attraverso un monitoraggio costante dei dati, è stato possibile contenere le spese pubblicitarie e strutturare una crescita costante e scalabile.

Cliente

Skim Corner
E-commerce per gli appassionati degli sport da tavola

Periodo progetto

12 mesi
Agosto 2019 – Agosto 2020

Responsabilità

Visibilità online
Aumento delle vendite
Creazione di una community
Strategie integrate on e offline

Tools

Google Analytics
SEO Zoom
Mailchimp
WooCommerce

Attività

Su cosa abbiamo lavorato

Creazione e-commerce, social media, strategia online-offline e miglioramento dell’User Experience

E-commerce

Abbiamo realizzato l’e-commerce valorizzando l’unicità del progetto e facendo attenzione a rispettare gli standard di comunicazione della nicchia di mercato. Il nostro è stato un supporto a 360°, sia tecnico che di design, con l’obiettivo di ottenere una vetrina in grado di valorizzare i prodotti senza compromettere le performance.

Digital Marketing

Abbiamo ottimizzato le pagine Facebook e Instagram del cliente organizzando un piano editoriale adatto a promuovere in maniera innovativa i prodotti dell’e-commerce. Grazie a strategie originali e all’attenta analisi dei dati, è stato possibile raggiungere un maggior numero di utenti a fronte di una spesa pubblicitaria contenuta.

 

Strategia online-offline

Sfruttando la community già presente sui social network, abbiamo testato diverse strategie di comunicazione. L’obiettivo è stato quello di creare continuità tra le azioni online dell’e-commerce e la promozione offline all’interno della comunità. Questo è stato possibile grazie alla creazione di momenti di aggregazione ed eventi resi noti attraverso i social.

SEO e User Experience

E’ stata curata l’esperienza utente sul sito nei minimi dettagli, in modo da rendere fluida la navigazione tra i contenuti per agevolare e incrementare gli acquisti. Inoltre, abbiamo aumentato la visibilità dell’e-commerce sul motore di ricerca attraverso opportune attività SEO e uno studio accurato delle schede prodotto.

Risultati dopo 12 mesi

UTENTI MENSILI

1400

Un piano social strutturato, unito a campagne a pagamento e attività di SEO hanno subito veicolato traffico di qualità al sito.

 

PAROLE CHIAVE INDICIZZATE

300+

L’ottimizzazione dei contenuti ha favorito il posizionamento del sito su Google, facendolo indicizzare velocemente per parole chiave strategiche.

 

TASSO DI CONVERSIONE

3%

L’ottimizzazione dei percorsi di conversione e delle schede dei prodotti ha influito positivamente sulle vendite generate dal traffico organico.

Testimonial

Dicono di noi

Con un prodotto di nicchia abbiamo sviluppato assieme un e-commerce e la migliore strategia di lancio. Ho iniziato a vendere dopo pochi mesi e i miei prodotti sono già in prima pagina su Google. Team preparato e sempre sul pezzo!
T. Dalprà
Founder di Skimcorner

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