Noleggio macchinari e attrezzatura
Un catalogo digitale per il noleggio
Per rafforzare il proprio business il cliente ha richiesto l’attivazione di un canale di raccolta di richieste di noleggio online. Come si intercettano le imprese online?
Dopo aver analizzato con il cliente le modalità di prenotazione dei macchinari ci siamo concentrati sulla messa online del nuovo sito con un esteso catalogo digitale dell’attrezzatura disponibile per il noleggio.
Abbiamo seguito la crescita a livello di visibilità organica su Google (SEO) e abbiamo lavorato per intercettare richieste di contatto tramite un piano editoriale ben strutturato sui social network e campagne sponsorizzate su Google.
Comprese le esigenze del cliente, abbiamo costruito un sito che avesse tutte le funzionalità di cui aveva bisogno: navigabilità rapida da tutti i dispositivi, percorsi chiari e schede prodotto intuitive ed esteticamente efficaci, in grado di convertire un visitatore in un potenziale cliente.
Il nostro approccio pragmatico e analitico è risultato fin dai primi passi il valore aggiunto strategico per la gestione di questo nuovo progetto in maniera precisa ed efficace.
Cliente
Italnolo
Noleggio di attrezzatura e macchinari per imprese e privati
Obiettivi
Studio comunicazione di brand
Rafforzamento dei social network
Campagne per la raccolta di contatti commerciali
Strategia e consulenza
Risultati
RICHIESTE DI CONTATTO
+20%
Dopo soli 30 giorni dal lancio il nuovo sito era in grado di raccogliere il 20% in più di richieste di noleggio rispetto a prima, questo grazie all’attenta analisi della User Experience e della navigabilità su tutti i dispositivi.
CATALOGO
100+
Gestione di molte schede prodotto divise per categoria, sito in costante aggiornamento in grado di supportare un ampliamento consistente del catalogo.
COSTO PER LEAD
-50%
La nostra stima di miglioramento dei tassi di conversione è stata rispettata fin dalle prime settimane dopo il lancio del nuovo portale. Una User Experience ottimizzata unita a delle campagne iper-profilate ha permesso di ridurre il costo per l’acquisizione di nuove richieste di noleggio del 50%.
Il cliente