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Un e-commerce di moda: il progetto con Alea Fashion

Strategia di lancio e crescita

Un e-commerce di moda

Noto marchio di camiceria maschile, Alea nasce come azienda fornitrice per negozi di abbigliamento di alta moda. L’obiettivo è quello di ottimizzare lo shop online e le campagne digitali per migliorare le performance complessive.

 

Per Alea Fashion, che opera in un settore altamente competitivo, l’analisi UX e l’analisi ecommerce rappresentano strumenti fondamentali per affinare l’esperienza utente, ridurre gli ostacoli nel percorso d’acquisto e aumentare i tassi di conversione. Parallelamente, un’accurata analisi ROI consente di ottimizzare gli investimenti pubblicitari, migliorando l’efficacia delle campagne e massimizzando il ritorno economico.

Abbiamo sviluppato una strategia di ottimizzazione dello shop online basata su un’analisi approfondita dei dati, dei percorsi di conversione e delle performance delle campagne pubblicitarie, con l’obiettivo di migliorare la user experience e massimizzare il ROI.

Alea è oggi un’azienda che si rivolge sia al mercato B2B che al B2C, con un e-commerce fashion che permette di raggiungere utenti non solo in Italia, ma in tutta l’Unione Europea.

Cliente

Alea Fashion Srl
Azienda italiana di camiceria

Obiettivi

Crescita e-commerce
Miglioramento tassi di conversione
Ottimizzazione User Experience
Definizione tone-of-voice
Strategia e consulenza

Risultati

CRESCITA ANNO SU ANNO

+37%

Un’attenta allocazione della spesa pubblicitaria sui diversi canali promozionali e il costante monitoraggio delle metriche di performance hanno permesso di sostenere una crescita costante senza necessità di aggiungere nuove risorse.

VALORE PER VENDITA

+45%

Grazie all’analisi dei percorsi di conversione e allo studio di campagne di comunicazione personalizzate è stato possibile aumentare il valore medio delle vendite e rafforzare il posizionamento del marchio.

ROI

x2

La gestione di campagne iperprofilate e l’ottimizzazione dei percorsi di conversione hanno permesso di raddoppiare in pochi mesi il ritorno sull’investimento pubblicitario mensile.

Il cliente

Come valuti la scelta di Alma Digital come agenzia marketing?

Avevamo necessità di trovare un partner competente ma allo stesso tempo consapevole della nostra necessità di affrontare a piccoli passi da neofiti il mondo digitale. Che comprendesse l’importanza della fiducia, del rapporto diretto e trasparente che è alla base di un rapporto di successo. Quindi, rapporto diretto, competenze e professionalità alla base della nostra scelta.
C.M.

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