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Un e-commerce di moda: il progetto con Alea Fashion

Strategia di lancio e crescita

Un e-commerce di moda

Noto marchio di camiceria maschile, Alea nasce come azienda fornitrice per negozi di abbigliamento di alta moda, un’azienda a stampo B2B. Perchè lanciare lo shop online consumer?

 

Avvicinare le persone al brand Alea e raggiungere la nicchia di mercato più adatta all’acquisto del prodotto. Alea Fashion opera in un settore altamente competitivo e l’adozione di strumenti digitali risulta determinante per stare al passo con i tempi.

Tramite un’analisi approfondita del mercato ed una collaborazione trasparente con il cliente, è stato possibile identificare la strategia digitale adatta e rafforzarla nel tempo, in base alle risposte del mercato.

Abbiamo sviluppato una strategia di rilancio dello shop basandoci su dati raccolti, analisi dei percorsi di conversione e ottimizzazione degli investimenti pubblicitari con un’attenta analisi dei dati e dei tassi di conversione.

Alea è oggi un’azienda che si rivolge sia al mercato B2B che al B2C, con un e-commerce fashion che permette di raggiungere utenti non solo in Italia, ma in tutta l’Unione Europea.

Cliente

Alea Fashion Srl
Azienda italiana di camiceria

Obiettivi

Crescita e-commerce
Miglioramento tassi di conversione
Ottimizzazione User Experience
Definizione tone-of-voice
Strategia e consulenza

Risultati

CRESCITA ANNO SU ANNO

+37%

Un’attenta allocazione della spesa pubblicitaria sui diversi canali promozionali e il costante monitoraggio delle metriche di performance hanno permesso di sostenere una crescita costante senza necessità di aggiungere nuove risorse.

VALORE PER VENDITA

+45%

Grazie all’analisi dei percorsi di conversione e allo studio di campagne di comunicazione personalizzate è stato possibile aumentare il valore medio delle vendite e rafforzare il posizionamento del marchio.

ROI

x2

La gestione di campagne iperprofilate e l’ottimizzazione dei percorsi di conversione hanno permesso di raddoppiare in pochi mesi il ritorno sull’investimento pubblicitario mensile.

Il cliente

Come valuti la scelta di Alma Digital come agenzia marketing?

Avevamo necessità di trovare un partner competente ma allo stesso tempo consapevole della nostra necessità di affrontare a piccoli passi da neofiti il mondo digitale. Che comprendesse l’importanza della fiducia, del rapporto diretto e trasparente che è alla base di un rapporto di successo. Quindi, rapporto diretto, competenze e professionalità alla base della nostra scelta.
C.M.

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