Strategia di lancio e crescita
Un e-commerce di moda
Noto marchio di camiceria maschile, Alea nasce come azienda fornitrice per negozi di abbigliamento di alta moda, un’azienda a stampo B2B. Perchè lanciare lo shop online consumer?
Avvicinare le persone al brand Alea e raggiungere la nicchia di mercato più adatta all’acquisto del prodotto. Alea Fashion opera in un settore altamente competitivo e l’adozione di strumenti digitali risulta determinante per stare al passo con i tempi.
Tramite un’analisi approfondita del mercato ed una collaborazione trasparente con il cliente, è stato possibile identificare la strategia digitale adatta e rafforzarla nel tempo, in base alle risposte del mercato.
Abbiamo sviluppato una strategia di rilancio dello shop basandoci su dati raccolti, analisi dei percorsi di conversione e ottimizzazione degli investimenti pubblicitari con un’attenta analisi dei dati e dei tassi di conversione.
Alea è oggi un’azienda che si rivolge sia al mercato B2B che al B2C, con un e-commerce fashion che permette di raggiungere utenti non solo in Italia, ma in tutta l’Unione Europea.
Cliente
Alea Fashion Srl
Azienda italiana di camiceria
Obiettivi
Crescita e-commerce
Miglioramento tassi di conversione
Ottimizzazione User Experience
Definizione tone-of-voice
Strategia e consulenza
Risultati
CRESCITA ANNO SU ANNO
+37%
Un’attenta allocazione della spesa pubblicitaria sui diversi canali promozionali e il costante monitoraggio delle metriche di performance hanno permesso di sostenere una crescita costante senza necessità di aggiungere nuove risorse.
VALORE PER VENDITA
+45%
Grazie all’analisi dei percorsi di conversione e allo studio di campagne di comunicazione personalizzate è stato possibile aumentare il valore medio delle vendite e rafforzare il posizionamento del marchio.
ROI
x2
La gestione di campagne iperprofilate e l’ottimizzazione dei percorsi di conversione hanno permesso di raddoppiare in pochi mesi il ritorno sull’investimento pubblicitario mensile.
Il cliente