Strategia di lancio e crescita
Un e-commerce di moda
Noto marchio di camiceria maschile, Alea nasce come azienda fornitrice per negozi di abbigliamento di alta moda. L’obiettivo è quello di ottimizzare lo shop online e le campagne digitali per migliorare le performance complessive.
Per Alea Fashion, che opera in un settore altamente competitivo, l’analisi UX e l’analisi ecommerce rappresentano strumenti fondamentali per affinare l’esperienza utente, ridurre gli ostacoli nel percorso d’acquisto e aumentare i tassi di conversione. Parallelamente, un’accurata analisi ROI consente di ottimizzare gli investimenti pubblicitari, migliorando l’efficacia delle campagne e massimizzando il ritorno economico.
Abbiamo sviluppato una strategia di ottimizzazione dello shop online basata su un’analisi approfondita dei dati, dei percorsi di conversione e delle performance delle campagne pubblicitarie, con l’obiettivo di migliorare la user experience e massimizzare il ROI.
Alea è oggi un’azienda che si rivolge sia al mercato B2B che al B2C, con un e-commerce fashion che permette di raggiungere utenti non solo in Italia, ma in tutta l’Unione Europea.
Cliente
Alea Fashion Srl
Azienda italiana di camiceria
Obiettivi
Crescita e-commerce
Miglioramento tassi di conversione
Ottimizzazione User Experience
Definizione tone-of-voice
Strategia e consulenza
Risultati
CRESCITA ANNO SU ANNO
+37%
Un’attenta allocazione della spesa pubblicitaria sui diversi canali promozionali e il costante monitoraggio delle metriche di performance hanno permesso di sostenere una crescita costante senza necessità di aggiungere nuove risorse.
VALORE PER VENDITA
+45%
Grazie all’analisi dei percorsi di conversione e allo studio di campagne di comunicazione personalizzate è stato possibile aumentare il valore medio delle vendite e rafforzare il posizionamento del marchio.
ROI
x2
La gestione di campagne iperprofilate e l’ottimizzazione dei percorsi di conversione hanno permesso di raddoppiare in pochi mesi il ritorno sull’investimento pubblicitario mensile.
Il cliente