...
Dove siamo
Via Linz, 105
38121 Trento (TN)
Italia
Contattaci
info@almadigital.it
Tel: 0461 529230

Strategie di marketing nei trasporti: GRUBER Logistics

Strategie di marketing nei trasporti

GRUBER Logistics Spa

Ad inizio collaborazione, il cliente aveva lanciato il nuovo sito web aziendale, che era appena stato oggetto di un restyling completo. Era prioritario definire una strategia per indicizzare velocemente i contenuti del sito e renderli visibili nei risultati di ricerca di Google.

 

Il cliente stava affrontando una completa digitalizzazione dei processi e dei servizi ed era alla ricerca di un partner che sapesse comprenderne le peculiarità, affiancarlo negli avanzamenti e supportarlo nel conseguimento dei propri obiettivi.

Inoltre, era importante riuscire a definire ed eseguire in poco tempo strategie di lancio e promozione di nuovi servizi attraverso i canali digitali, in grado anche di intercettare nuovi utenti e portare nuovi contatti commerciali.

Attraverso un approccio lean, abbiamo trasformato un grosso progetto iniziale in un affiancamento modulato in micro progetti, per seguire in ogni momento i progressi del cliente e procedere in base ai risultati raccolti.

Ad oggi, il sito web può considerarsi a tutti gli effetti un canale di acquisizione clienti parallelo a quello tradizionale.

Cliente

GRUBER Logistics S.p.A.
Multinazionale nel settore dei trasporti della logistica

Periodo progetto

6 mesi
Luglio 2019 – Dicembre 2019

Responsabilità

Visibilità online
Rafforzamento brand online
Lancio nuovo servizio

 

Tools

SEM Rush
Google Analytics
Mailchimp

Attività

Su cosa abbiamo lavorato

SEO, Web Design e campagne su Google Ads

SEO

Abbiamo migliorato le performance del sito, inserito le parole chiave strategiche e sistemato il posizionamento organico dell’azienda, con l’obiettivo di presidiare i risultati di ricerca di Google sia attraverso le pagine dei servizi, sia con il brand.

Google Ads

Abbiamo studiato una strategia di lancio per un nuovo servizio ricercando la validazione della proposta di valore e del target group sul mercato. Monitorandone i risultati siamo in grado di adattarla e migliorarla costantemente.

 

Formazione

Abbiamo aiutato il cliente a valutare le strategie secondo un approccio data-driven, facendoci guidare nelle decisioni dalle metriche e dai risultati. Guardando nella stessa direzione abbiamo definito strategie scalabili e flessibili.

Lead B2B

Abbiamo creato landing page ottimizzate per la raccolta di contatti commerciali. Attraverso campagne promozionali sulla rete di ricerca di Google, abbiamo poi veicolato traffico in target e generato nuove richieste di preventivo.

 

Risultati dopo solo 4 mesi

UTENTI MENSILI

8465

Un sito più performante e l’aumento delle parole chiave indicizzate hanno accresciuto le visite del 41%.

 

PAROLE CHIAVE INDICIZZATE

3x

La SEO ha migliorato il posizionamento del sito raddoppiandone le parole chiave in prima pagina.

 
OPPORTUNITÀ COMMERCIALI

+15%

Le nuove campagne su Google Ads hanno intercettato utenti più in target e migliorato il tasso di conversione del sito.

Testimonial

Dicono di noi

Ci siamo affidati ad Alma in un momento molto significativo per la nostra azienda. Stiamo riorganizzando i processi interni e investendo in nuove tecnologie e strategie digitali, e avevamo quindi bisogno di un’agenzia agile che riuscisse velocemente a sintonizzarsi con i nostri bisogni. Alma si è dimostrato il partner ideale, seguendoci passo dopo passo e accompagnandoci con professionalità attraverso i cambiamenti delle nostre strutture e strategie di marketing.
G. Casciani
Marketing Manager

Richiedi una consulenza

Vorresti iniziare a vendere online?

Se vuoi dare più visibilità alla tua Azienda o cercare strategie orientate ai risultati, noi siamo il partner giusto!

    Nome
    Cognome
    Azienda
    Email
    Cellulare
    Messaggio