...
Dove siamo
Via Linz, 105
38121 Trento (TN)
Italia
Contattaci
info@almadigital.it
Tel: 0461 529230

Alma Digital | Agenzia marketing a Trento

Ciao sono Luca e lavoro in un’agenzia marketing a Trento

… si va bene ma in pratica cosa fai?


Domanda scomoda alla quale è sempre terribile rispondere: o si rischia di banalizzare troppo (“facciamo siti internet e la pubblicità”) oppure si va nella direzione opposta, con termini tecnici e spiegazioni dettagliate che lasciano la gente ancora più confusa.

Cosa fa un’agenzia di marketing?

Proviamo quindi a fare un po’ d’ordine e spiegare cosa facciamo in Alma Digital o, più in generale, cosa fanno le agenzie di marketing.


Dunque partiamo con il dire che in Alma realizziamo strategie digitali su misura orientate ai risultati. Cosa significa? In pratica ci confrontiamo con il cliente per capire quali siano le sue esigenze e da lì creiamo progetti ad hoc per aiutarlo a raggiungere gli obiettivi aziendali. I progetti che poi andiamo a sviluppare comprendono molte attività che il cliente può svolgere in autonomia oppure delegare a noi; tra queste attività rientrano per esempio:

  • il rinnovo del sito web aziendale
  • l’integrazione di un sistema ecommerce
  • lo sviluppo di landing page ad hoc per promuovere servizi specifici 
  • l’ottimizzazione SEO per aver maggior visibilità online
  • l’attivazione di campagne sponsorizzate Google e Facebook
  • l’implementazione di sistemi di marketing automation (newsletter, chatbot…)
  • la gestione dei social network


Un’agenzia marketing quindi cerca di individuare assieme al cliente la strategia digitale migliore per raggiungere gli obiettivi prefissati (vendite, raccolta contatti, visibilità…) e la mette in pratica grazie al proprio team interno o lasciandole in gestione al cliente.


Puntiamo molto sulla formazione dei nostri clienti durante tutto il tempo della collaborazione, per permettere l’acquisizione di nuovo know how. Valutiamo positivamente lo scambio di informazioni e la condivisione dei metodi e delle scelte in trasparenza, consci del fatto che più una strategia è condivisa, migliori potranno essere i risultati che ne derivano.


Riusciamo a sviluppare progetti puntuali ed efficaci grazie all’esperienza che abbiamo sviluppato in più di 10 anni di lavoro e soprattutto grazie all’analisi costante dei dati e dei risultati. Il compito di un’agenzia marketing come la nostra è capire punti di forza e debolezza nella comunicazione e nei processi aziendali e intervenire in maniera puntuale monitorando costantemente i risultati.

Tutto chiaro?

Insomma non so se ora è tutto più chiaro o tutto più confuso, ad ogni modo questo è quello che facciamo in Alma Digital. Se hai bisogno di qualcuno che si occupi di marketing a Trento scrivici o passa a trovarci, forse riusciremo a spiegare meglio cosa facciamo davanti a un caffè. 


Contattaci per parlarci del tuo progetto!

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Newsletter

Vuoi ricevere aggiornamenti sul settore?

Author avatar
Luca Dalla Valle

L’analisi dei dati è la mia grande passione. Mi occupo di implementare e ottimizzare campagne di digital marketing, ottimizzare i tassi di conversione e gestire le comunicazioni automatizzate con gli utenti.