Kiddoware

Necessità ad inizio progetto

Le app avevano un ottimo posizionamento su Google Play Store, ma non era presente un sito in grado di spiegare efficacemente agli utenti tutte le potenzialità dei servizi offerti.

Da parte degli utenti, richiedere assistenza risultava complicato poiché il processo era basato su ticket di assistenza.

Il vecchio sito—solamente in lingua inglese—precludeva la possibilità di informarsi per tutti gli utenti di nazionalità diversa, intaccando così i tassi di conversione.

Su cosa abbiamo lavorato

Creazione del sito, interazione con gli utenti e user experience

Sito web

Abbiamo costruito un sito in WordPress per presentare le app di Kiddoware

Chatbot

Abbiamo inserito un chatbot sul sito per incentivare gli utenti ad interagire con il brand

Traduzione dei contenuti

Il sito è stato tradotto nelle lingue principali per intercettare utenti di diverse nazionalità

Messaggi automatici con Facebook

Abbiamo settato una serie di messaggi automatizzati tramite Facebook per convertire gli utenti

Risultati dopo 3 mesi

Visite mensili

22700

Le visite sono cresciute del 20% grazie a un sito più performante ed a testi ottimizzati in ottica SEO

Bounce rate

-55%

Il tasso di rimbalzo è diminuito del 55% grazie aI nuovi testi tradotti che invogliano gli utenti a navigare sul sito

Iscrizione tramite chatbot

300+

Contatti iscritti al chatbot ogni mese. Gli utenti utilizzano volentieri il supporto tramite chat

Alma mi ha stimolato nel testare azioni che non avevo mai considerato! Mi hanno aiutato a ragionare fuori dagli schemi e il fatto che abbiano condiviso con me il rischio di successo è stato molto stimolante, a dimostrazione della completa affidabilità della collaborazione

P. Josh · CEO di Kiddoware

A fine progetto il sito di Kiddoware si trova facilmente sulla rete di Google e gli utenti possono navigare e accedere a dei contenuti tradotti nella loro lingua.
Ad oggi, il sito raccoglie al mese più di 300 contatti  solo tramite il chatbot.

Anche tu hai un sito ma non riesci a farti trovare dai tuoi potenziali clienti?