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Google e Facebook Ads: 5 motivi per avviare campagne PPC

Le campagne PPC (Pay Per Click) sono uno strumento di marketing digitale che richiede all’inserzionista il pagamento di una commissione tutte le volte che un utente clicca sul suo annuncio pubblicitario. Fondamentalmente si tratta di un modo per “comprare” più visite al proprio sito. Perciò questo tipo di pubblicità rappresenta un’ottima soluzione per attirare visitatori quando si ha bisogno di aumentare la visibilità del proprio sito.

Due strumenti principali per le campagne Pay per Click sono Google Ads e Facebook Ads.

In particolare, in questo articolo analizzeremo 5 motivi per cui conviene investire in campagne PPC:

  1. Grazie a questo strumento, quando
    l’inserzionista decide di posizionare il suo annuncio su uno spazio
    sponsorizzato su un motore di ricerca, la pubblicità apparirà per le parole
    chiave correlate al target e al
    settore di cui fa parte l’offerta dell’inserzionista.  Per esempio, se si vuole pubblicizzare un
    corso di inglese a Milano, converrà formulare un’offerta che contenga le parole
    chiave “corso inglese a Milano”, in maniera tale che, ogni volta che un utente
    effettuerà una ricerca digitando quelle parole, l’inserzione pubblicitaria
    comparirà più in alto rispetto agli altri risultati come annuncio
    sponsorizzato.
  2. Un altro punto a favore del Pay Per Click è che consente di pagare soltanto per i click effettivamente
    ricevuti, evitando costi eccessivi e pagando così per utenti che sembrano
    realmente interessanti all’oggetto dell’annuncio.
  3. Se la tua azienda si è appena
    inserita nel mercato, se hai bisogno di far conoscere la tua attività o se
    semplicemente desideri aumentare il traffico verso il tuo sito più rapidamente,
    la modalità Pay Per Click ti consente di generare traffico nell’immediato. Una
    volta stabilite le keywords più
    appropriate, è, infatti, possibile creare un annuncio di qualità e ottenere un
    buon posizionamento sui motori di ricerca, così che gli utenti vedano subito
    l’inserzione, dopo aver digitato le parole chiave nella barra di ricerca.
  4. È un servizio molto flessibile, perché è accessibile a
    qualunque budget, in base al quale effettuare offerte per le singole parole
    chiave.
  5. Il contenuto e gli elementi degli
    annunci pubblicitari possono essere modificati e ottimizzati in qualsiasi
    momento, grazie alla possibilità di monitorare e valutare costantemente i
    risultati raggiunti.

L’efficacia della propria campagna
Pay Per Click può essere misurata osservando l’evoluzione dei tassi di conversione.

Affinché la propria campagna porti a
risultati significativi e possibilmente ad un ritorno economico, occorre
seguire delle metodologie precise, scegliendo accuratamente le parole chiave da
utilizzare e sfruttando sapientemente le proprie conoscenze sulle condizioni
del mercato in cui si opera.

Alma è un’agenzia di web marketing specializzata nello sviluppo di campagne PPC

Alma Digital è un’agenzia di web marketing con sede a Trento, che realizza progetti su misura per implementare strategie digitali efficaci, analizzando il mercato dei potenziali clienti, per comprendere i loro bisogni e identificando i punti di forza dei prodotti e gli strumenti di comunicazione più adatti per ogni business.

Monitorando gli indicatori chiave delle attività dei suoi clienti, Alma offre soluzioni per raggiungere gli obiettivi aziendali dei suoi clienti con interventi mirati ed incisivi.

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